Farina Celtica al Salone del Gusto 2014


Farina Celtica al Salone del Gusto – Molino Piantoni ha presentato al Salone del Gusto Terra Madre di Torino la sua farina a base di Monococco Shebar®.

Farina Celtica al Salone del Gusto 2014 - Farina Celtica - Fotografia di Laura Gatta

Dopo tante attese ha avuto luogo la presentazione ufficiale di Farina Celtica, il nuovo prodotto di Molino Piantoni a base del celebre monococco Shebar® della Fondazione Pianura Bresciana, le attese non sono state deluse e l’interessamento da parte di esperti, amatori e foodblogger si è dimostrato altissimo.

Esposta allo stand Molino Piantoni-Comunità del Cibo, la nostra Linea Celtica ha destato molta curiosità tra il pubblico. Un prodotto nuovo ed esclusivo, che unisce le proprietà uniche del frumento Shebar, ad un aroma e una fragranza del tutto particolari: queste le novità di Farina Celtica.

 

Non a caso abbiamo deciso di presentarla in occasione del Salone del Gusto, che espone le novità più interessanti per gli amanti dei prodotti di benessere di qualità, con un orientamento etico. Sono questi i punti di forza di Farina Celtica e il suo lancio al Salone del Gusto è stata un’ottima cassa di risonanza per i valori identitari che rappresenta. La Linea Celtica nasce dal grano tenero italiano con Monococco Shebar che maciniamo a pietra, come vuole la tradizione. Grazie alle proprietà del Monococco, presenta valori nutrizionali molto benefici, ha un contenuto proteico superiore, un’alta percentuale di ferro, zinco e fosforo ed una bassa percentuale di glutine. È ideale per tutti gli utilizzi e assicura dei risultati di qualità anche a livello industriale.

Farina Celtica al Salone del Gusto 2014 - A sinistra Claudia PIantoni a destra Glauco Piantoni.

 

Abbiamo applicato le nostre conoscenze tradizionali alla produzione del buon cibo, salutare per il corpo e per l’ambiente, valori fondamentali per Slow Food e il Salone del Gusto. Una cornice coerente per un prodotto che incarna questi principi, portandoli sulle tavole del grande pubblico.

Contestualmente alla presentazione di Farina Celtica abbiamo lanciato anche l’altro nostro nuovo prodotto: Farina Serenissima, la farina macinata a pietra.

 

Vi aspettiamo in Facebook

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>