Farina Celtica su Cucina Semplicemente


Farina Celtica è recensita da Cucina Semplicemente annunciando il lancio durante il Salone del Gusto 2014 a Torino.

Finalmente ci siamo, siamo pronti per il lancio de Farina Celtica al Salone del Gusto dal 23 al 27 ottobre. Ci presentiamo insieme alla Cooperativa Antica Terra ed ad un altro gruppo di produttori agroalimentari interessati al monococco Shebar. Di noi parla Cucina Semplicemente, non è una novità il nostro progetto ha avuto un forte interesse dal magazine di “cucina di benessere”, questo ci rende orgogliosi. Il nostro progetto vuole essere un insieme di eccellenze e di progettualità.

Produrre una farina diversa non è facile e nemmeno tessere alleanze interessanti, lo staff di Cucina Semplicemente ci ha spronato e incoraggiato finché il sogno si è trasformato in realtà. Ora siamo pronti, al Salone del Gusto ci presenteremo con la nostra farina e ci confronteremo con un pubblico che sappiamo preparato ed esigente.

Abbiamo scelto La collaborazione con la Fondazione Pianura Bresciana e la Coop Agricola Antica Terra perché siamo consapevoli che in ambito agroalimentare le scelte devono essere per produzione e prodotti non solo di qualità ma anche di rispetto verso l’ambiente e la tradizioni. Il settore delle farine ha necessità di nuova cultura di prodotto anche a livello di produzioni industriali.

Le piccole produzioni possono servire mercati di nicchia Farina Celtica vuol essere un prodotto per tutti e sopratutto deve permettere di essere acquistato da chiunque su tutti gli scaffali. Un prodotto di qualità con proprietà nutrizionali come la nostra farina è un bene che deve arrivare su tutte le tavole.

Molino Piantoni.